Exception in web requestSystem.Net.WebException: The remote server returned an error: (502) Bad Gateway. at System.Net.HttpWebRequest.GetResponse() at ASP.masterpage_master.page_load(Object sender, EventArgs e) Alessandro Miele WebDesign, Portali, Sviluppo Software, posizionamento nei motori di ricerca - AlessandroMiele

XHTML, CSS e ASP.Net: tecnologie per realizzare siti web Standard

View this image in original resolution: Logo Alessandro MieleNuovo design grafico e nuovo motore software per il sito web www.alessandromiele.it

Sono tante le innovazioni che caratterizzano il nuovo sito e sono tutte tese a cercare di garantire la massima usabilità e la massima accessibilità mantenendo allo stesso tempo le tipiche funzionalità di un software che gestisce contenuti inseriti in maniera dinamica.

Il nostro CMS (Content Management System) genera contenuti Standard e validi secondo le specifiche del W3C; in fondo ad ogni pagina c'è un link diretto che rimanda al validatore ufficiale del W3C online e consente di verifcare la validità del contenuto.

Le caratteristiche sostanziali del sito sono queste:

  • Tutte le pagine sono valide XHTML 1.0 Strict
  • Il layout usa esclusivamente CSS (Cascade Styel Sheet) per costruire la grafica e l'impaginazione
  • Non esistono più tabelle per l'impaginazione autogenerate e soprattutto prive di significato
  • Non sono utilizzati elementi non conformi agli standard.

Non è stato facile ma alla fine con un pizzico di soddisfazione e orgoglio posso dire, insieme ai miei collaboratori, di esserci riusciti.

Abbiamo aggiunto molte funzionalità che sebbene invisibili al navigatore, sono molto importanti per i motori di ricerca che riescono in questo modo ad indicizzare tutte le pagine del sito sia molto velocemente sia con le keywords (parole chiave) più adeguate.

Per alcune pagine è possibile inserire commenti da parte di chiunque, senza necessità di registrazione o di inserimento di codici particolori. Il parere di chi legge ha per noi una enorme importanza e saremo lieti di rispondervi appena possibile.

Nel sito inseriremo contenuti nuovi con maggior frequenza e tratteremo argomenti relativi al web, al software online, ed a tutte le tecnologie correlate.

Particolare attenzione verrà posta su tutte quelle tecnologie standard che, se da un lato consentono la fruizione dei contenuti online da parte di ognuno di noi e con ogni tipo di abilità o strumento, dall'altra porranno le basi per un Internet del futuro con potenzialità ben al di là di quelle a cui siamo abituati.

Replies

Alessandro Miele

Alessandro Miele realizza Portali e Siti Web dinamici, facilmente usabili e adattabili a molteplici necessità.

Nello sviluppo dei portali e dei siti web che, insieme a validi collaboratori, realizziamo, cerchiamo sempre di raggiungere due risultati di grande importanza:

  • la semplicità nel navigare tra le pagine
  • la velocità nella ricerca delle informazioni

Considerando che Internet è cresciuto enormemente negli ultimi anni e che il numero di siti web è destinato a diventare altrettanto enorme, per ciascun sito web che costruiamo, cerchiamo di garantire un ottimo posizionamento nei motori di ricerca tenendo in grande considerazione l'ottimizzazione dei contenuti: avere un sito web che non compare nelle prime pagine dei risultati è paragonabile a non possedere alcun sito.

Ci occupiamo anche di sviluppo Software su misura per ogni tipo di esigenza. Anche in questo caso poniamo grande attenzione nel produrre procedure di semplice usabilità cosicchè gli operatori non trovino difficoltà nello svolgimento dei propri compiti.

I nostri servizi comprendono tutto ciò che occorre per ottenere soluzioni complete ed affidabili nell'ambito dell'informatica.