Exception in web requestSystem.Net.WebException: The remote name could not be resolved: 'api.nabaztag.com' at System.Net.HttpWebRequest.GetResponse() at ASP.masterpage_master.page_load(Object sender, EventArgs e) StandardWeb.it verrà utilizzato dal W3C come esempio di implementazione delle WCAG2.0 - AlessandroMiele

StandardWeb.it verrà utilizzato dal W3C come esempio di implementazione delle WCAG2.0

StandardWeb.itView this image in original resolution: StandardWeb Logo, il portale CMS realizzato con tecnologia ASP.Net, è stato approvato dal W3C per l'applicazione delle regole WCAG 2.0 Prioriy Level A e verrà utilizzato come esempio nel report finale da parte del W3C.

Dopo un discreto sforzo l'applicazione è riuscita a superare l'approvazione del W3C e quando verrà redatto il report finale (data ancora ignota) StandardWeb.it sarà uno degli esempi da seguire per realizzare siti web conformi alle nuove regole WCAG2.0.

StandardWeb.it è uno dei portali grazie al quale le regole WCAG2.0 potranno passare dallo stato di Candidate Recommendation a quello di Recommendation.

Quando a fine settembre Loretta Guarino Reid, WCAG Co-Chair, mi ha scritto che l'implementazione era valida ma che ancora c'erano da risolvere alcuni problmemi e che il giorno massimo di consegna poteva essere il 13 Ottobre, ho temuto di non farcela. Ma con un pò di impegno (e qualche notte supplementare di monitor) alla fine sono riuscito a portare a termine il lavoro con, ovviamente, una certa soddisfazione!

Seguiranno nei prossimi giorni aggiornamenti e alcuni report sull'implementazione stessa e su come ho realizzato StandardWeb.


Leave reply to this article.

Replies will be published after check. All personal information will not be published.